Servizi professionali

Sviluppo Software

 

Sul mercato si può trovare ogni tipo software, più o meno costoso; persino gratuito.

Ma, chi lavora a contatto diretto con le aziende nel settore della consulenza o dell’assistenza, conosce fin troppo bene i problemi che gli applicativi standard generano nel momento in cui si “scontrano” con le concrete necessità che ne avevano, inizialmente, motivato l’acquisto.

 

Non bisogna, infatti, mai dimenticare che ogni azienda costituisce un mondo a sé, unico per cultura, strategie di business e sfide competitive. Sfide che richiedono, sempre più spesso, strumenti pensati per specifiche esigenze.

 

Pertanto succede che, dopo un breve periodo, il software venga abbandonato perché ritenuto inutile o perché non corredato del servizio di supporto che il cliente si aspettava di avere. Oppure succede, cosa ancor peggiore, che i processi interni subiscano degli irrigidimenti per aderire alle caratteristiche del prodotto… No, non deve essere il modello di business aziendale ad adattarsi al software, ma il contrario!

 

Il vantaggio competitivo di un’azienda nasce proprio qui.